Domenica 10 marzo, alla sala multimediale “Rita Atria”, happening di poesie e riflessioni su Alda Merini, Giorgia Stecher, Hella Busacca, Jolanda Insana e Maria Costa, alla sala multimediale di Brolo di via Marina, promosso dall’assessorato alle politiche sociali e giovanili di Brolo con la collaborazione di Ali di Carta, Libreria Capitolo 18 e Maria Grazia Insinga.
Quasi un omaggio ad Alda Merini, qualche giorno prima del suo compleanno, che si allarga ad altre poetesse – Giorgia Stecher, Hella Busacca, Jolanda Insana e Maria Costa – che hanno segnato la “nostra” contemporaneità.
L’incontro è promosso dall’assessorato alle politiche sociali e giovanili di Brolo con la collaborazione di Ali di Carta, Libreria Capitolo 18 e Maria Grazia Insinga. che curerà la sezione delle “siciliane”.
Durante l’incontro programmati diversi interventi, che cercheranno anche di regalare ai presenti un’immagine inedita di Alda Merini ma anche l’opportunità di scoprire o rileggere i testi di Giorgia, Helle, Jolanda e Maria Costa.
Un pomeriggio dedicato ai ricordi ed agli approfondimenti divagando anche su tant’altro grazie anche alle voci di Linda marino, Azzurra Ridolfo, Giovanna La Motta, Beatrice Rasizzi Spurio e Claudia Toscano.
Saranno lette anche delle inedite poesie di Marisa Briguglio.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…