Con il web è possibile risparmiare sui conti di casa, senza troppe rinunce. Basta saperlo sfruttare per scovare beni e servizi che comunque acquisteremmo ma a prezzi più bassi. Sembra facile solo in teoria ed invece non lo è. Un esempio? Cominciamo dall’assicurazione auto. Tutti sappiamo che la polizza RC Auto è obbligatoria per circolare in Italia, e sappiamo anche la legge impone un set minimo di servizi che sono comuni a tutte le compagnie. Per questo motivo, per il rinnovo della propria polizza bisogna “solo” puntare al risparmio magari comparando su internet tutti i migliori preventivi per l’RC Auto e verificando quelle che sono le offerte che arrivano dalla assicurazioni online.
Lo stesso discorso può essere fatto per le vacanze in famiglia. Supponiamo di volerci regalare un weekend a Parigi. Per farlo si potrebbe richiedere il pacchetto completo ad una agenzia di viaggi, oppure verificare costi e disponibilità di voli ed hotel direttamente su internet, risparmiando in media il 20%.
Ma internet può aiutarci a risparmiare anche sulle piccole spese, non solo su quelle più importanti. Con i coupon si può ad esempio acquistare un buono per una cena a ristorante per più persone a prezzi scontati del 50% circa. Oppure, quelli che ne hanno la possibilità, possono fare la spesa nei mercatini locali, comprando prodotti sani e genuini a Km 0, risparmiando sull’acquisto di prodotti come frutta, verdura, olio, vino e tanto altro ancora e alimentando l’economia locale della propria città o del proprio paese.
Come abbiamo visto in tutti questi esempi, i beni ed i servizi acquistati rimangono sempre gli stessi, senza differenze sostanziali. Quello che cambia è solo il prezzo, e non è un fattore da poco.
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)