“Auspichiamo che i nuovi fondi per le comunità colpite vengano sbloccati realmente e non ci si fermi ai soliti proclami propagandistici – dichiara il Segretario Cittadino SALVATORE MAMMOLA – anche se oggi più che la mera polemica, per la nostra città è un momento di ricordo di quanti hanno perso la vita in quel tragico primo ottobre e di cordoglio per le loro famiglie.
Non possiamo dimenticare il valore di chi morì per salvare gli altri o delle innocenti vite spezzate dei bambini: tutto questo ci serva da monito per il futuro”.
“Gli interventi sul territorio sono necessari e devono essere immediati, la pulizia dei torrenti e di tutto quanto impedisca un regolare deflusso delle acque piovane.
Qui non si parla solo di Giampilieri, Molino e Santo Stefano Medio ma di tutta la città e dell’intera provincia – conclude MAMMOLA – se non prendiamo atto di ciò rischiamo di assistere in futuro a situazioni di emergenza che coinvolgeranno migliaia di persone in tutto il comprensorio”.
“Sono molte le zone della nostra Provincia che presentano problemi di natura idro-geologica – aggiunge il Segretario Provinciale ANTONINO ALESSI – basti pensare ai comuni del versante tirrenico e San Fratello. In occasioni come questa dobbiamo ancora una volta interrogarci sugli errori del passato e quale politica di salvaguardia del territorio e della popolazione stiano attuando le attuali
amministrazioni comunale e provinciale, per prevenire altri disastri come quello del primo ottobre 2009”.
Si unisce nel ricordo anche il Consigliere Provinciale MAURIZIO PALERMO e tutta la Segreteria Provinciale di Italia dei Valori Messina.
Ufficio Stampa Provinciale IdV Messina
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)