Italia dei Valori Milazzo plaude alla decisione di portare un angiografo all’Ospedale di Milazzo, preludio al Reparto di Emodinamica, stando a quanto detto dal manager dell’ASP di Messina, Salvatore Giuffrida.
La sezione milazzese di Italia dei Valori, coordinata dal segretario cittadino prof.ssa ELENA CARAGLIANO, è da tempo impegnata nella lotta per la creazione di questo importante reparto nel paese. Il comprensorio della città mamertina consta di circa 100.000 abitanti e vi è la consapevolezza che un cittadino colpito da infarto del miocardio che vive a Milazzo, Barcellona o Patti, per avere possibilità di salvezza deve effettuare un’angioplastica entro e non oltre le due ore. I reparti di emodinamica presenti nella fascia tirrenica più vicini si trovano a Messina e Cefalù, quindi il risultato di questa scelta da parte di Giuffrida diventa ancora più importante.
“E’ una grande conquista non solo per la salute dei cittadini di Milazzo – ha dichiarato il segretario provinciale IdV ANTONINO ALESSI – ma di tutto il circondario e un successo per l’intera Provincia: adesso bisogna insistere affinché sia presente un intero Reparto di Emodinamica. Queste sono le battaglie che portano a risultati convincenti, alla luce soprattutto di un servizio sanitario regionale alquanto carente”.
IdV Milazzo Ufficio Stampa Segreteria Provinciale IdV Messina
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…