Un attacco diretto che coinvolge anche il gruppo politico di riferimento ma anche, in maniera retroattiva riguarda anche “il ritardo nelle programmazione estiva” e ironizzando parla di “commissariamento” necessario per quest’assessorato.
Per il gruppo d’opposizione “una città come la nostra non può rimanere a nostro avviso senza una attenta programmazione sulle manifestazioni Natalizie” perchè per loro a pagarne le spese sono negozi, attività turistiche, alberghi, bar e ristoranti.
L’opposizione affonda il colpo arrivando a chiedere che l’assessore Lipari, rappresentato in consiglio dai consiglieri Virzì e Salvo risponda nel consiglio comunale del 18 dicembre sul perché di questa grave mancanza di programmazione “che a nostro avviso ha inevitabili ripercussioni sull’economia locale”.
Lipari non fa attendere la risposta, che certamente meditata, oggi affida alla stampa, contestano i contenuti di quell’attacco.
Per lui non c’è alcuna mancata programmazione, in quanto – scrive – “già agli inizi di settembre insieme alla neo-associazione commercianti pattesi ho intrapreso una collaborazione, in linea con la mia visione, perché ritengo che le forme associative (gruppi, organizzazioni, società, ecc…) siano il comune denominatore per la crescita del nostro paese e della società in genere.
A mio avviso – continua l’assessore al turismo pattese – solo con la “collaborazione” tra pubblico e privato si potranno raggiungere obiettivi ambiziosi”.
Quindi premesso ciò evidenzia che “considerando il nuovo percorso collaborativo che sto iniziando, con l’associazione commercianti, la pro-loco e chiunque desidererà collaborare, io, in qualità di assessore e l’amministrazione tutta (seppur con enormi difficoltà economiche in cui ci troviamo e si trovano tutti gli enti locali) ci siamo impegnati in termini economici, logistici, di servizi ed in termini di contenuti, mettendo in piedi un cartellone di eventi natalizi con un valore aggiunto, quello del connubio tra pubblico e privato.
Infatti, già in questi giorni, i commercianti sono usciti con la locandina di alcuni degli eventi previsti per questo Natale 2018 con il contributo mio e di tutto l’ufficio Turismo”.
Lipari ritiene che “questa è la strada giusta da seguire perché come in ogni cosa tutto si può migliorare, l’importante è partire. Noi siamo partiti e ci tengo a sottolineare “Noi” perché come disse qualcuno da soli siamo invisibili, insieme siamo invincibili”.
Quindi conclude la sua nota: “E mi fa ridere il coraggio che ha chi mi accusa, di continuare a fare politica dopo le inefficienze amministrative del periodo in cui hanno governato. Altro che luminarie e dolcetti!
Proporrei quindi di non sprecare tempo nella critica, ma di utilizzarlo per aiutare ad organizzare, a beneficio di tutta la comunità”.
il programma natalizio a Patti
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri