Cronaca

IGNAZIO NATOLI – A quasi cinque anni dalla sua morte l’udienza preliminare per quanto avvenuto all’interno del villaggio “Hotel Club Calanovellamare”

A distanza di quasi cinque anni, il 25 gennaio scorso, si è svolta l’udienza preliminare nel procedimento relativo alla morte di Natoli Ignazio, avvenuta all’interno del villaggio “Hotel Club Calanovellamare” durante i lavori di sostituzione di un trasformatore all’interno della cabina elettrica posta a servizio della struttura alberghiera, che vede imputato Ioppolo Achillle, difeso dall’avv. Alessandra Ioppolo e quali persone offese, costituitesi parti civili,insieme all’INAIL, i familiari del Natoli, difesi dagli avvocati Alberto Gullino e Ferrigno Francesco.

 

 

 

Il GUP dott. Andrea La Spada ha ritenuto di procedere al vaglio dibattimentale disponendo il rinvio a giudizio dell’imputato Ioppolo Achille e in cui sono chiamati in causa, sotto i profili civilistici alla responsabilità civile, l’Hotel Club Calanovellamare, l’Enel spa ed E-Distribuzione spa, per l’udienza del 12 giugno 2017 che si terrà nei locali del Tribunale di Patti.
Soddisfatti i familiari della decisione di rinvio a giudizio disposta dal GUP e nel contempo amarezza per i tempi trascorsi per il raggiungimento di tale decisione e per quelli che ancora ci vorranno per poter ottenere giustizia.
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

4 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

5 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

17 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

18 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

19 ore ago