Lui, un cane senza padrone, avrà abbaiato prima, poi guaito….mugulato sino alla fine.
Ma nessuno l’ha sentito, nessuno è intervenuto, nenache per far cessare le sue sofferenze.
Poi la denuncia della Lida, (che gestisce un canile proprio a Torrenova on l’aiuto del volontariato di tanti), le foto che documentano la crudeltà umana, l’indice puntato su burocrazie lente, malcostume ed un becero menefreghismo.
Ora centinaia di mail, il caso è diventato nazionale, che invitano Vigili Urbani, Carabineiri, Amministratori a fare chiarezza sul caso, ad individuare il nome di chi si è reso protagonista di questo misfatto.
Un nome che già a Torrenova, nel messinese, è sussurato, detto, noto.
Così anche in redazione, sono giunte note e mail, il contenuto è più o meno lo stesso, come lo sdegno e la voglia di denuncia .
Così Ester, Susanna, Ila, Gabry, Marianna, “Amarcord”, Katiuscia, Michele, Linda, Calogera, Pierina, Renato, Enzo, Teo e tantissimi altri scrivo:
Al Comune di Torrenova
Al Sindaco, alla Polizia Municipale
Buongiorno, mi unisco alla richiesta di tanti cittadini da tutta Italia affinché il Comune e le forze dell’Ordine si impegnino a ricercare e perseguire i colpevoli dell’atroce uccisione del cagnolino, impiccato pochi giorni fa in una località del vostro Comune.
Un atto del genere non può restare impunito, non solo perché è un reato e per tutti i reati vanno svolte le opportune indagini per trovare i colpevoli – ma anche perché è un reato particolarmente crudele.
Ricordiamo che persone che si divertono a torturare e uccidere essere indifesi sono pericolose non solo per gli animali, ma anche per le altre persone. In attesa di riscontro, porgo distinti saluti,
Ester
Noi, cronisti e testimoni di questo sdegno non possiamo che raccogliere questi appelli, amplificarli… sperando di poter scrivere presto che un “balordo” è stato finalmente messo di fronte alle sue disumane responsabilità.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri