Domenica pomeriggio, sul sagrato della Chiesa Madre, la “piazza” di Brolo si unirà alle oltre 3mila piazze di tutta Italia dove il 16 dicembre torneranno i Cuori di Cioccolato di Telethon.
Anche con una donazione minima di 12 euro si potrà partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon.
A Brolo, allietati dal suono della “ciaremedda” di Rocco Lo Re, tra tisane calde, tè, biscottini e cioccolata, si potrà acquistare il maxi Cuore di cioccolato da 210 grammi, prodotto da Caffarel al latte, fondente o al latte con granella. Il “cuore” infatti è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d’Italia.
A Brolo ci penseranno i volontari de “La Rosa Blu”, ai quali si uniranno altri volontari, tra questi anche Alice e Giulia, per rendere il pomeriggio festivo davvero speciale.
Il percorso della ricerca scientifica verso la cura, ricorda la Fondazione, è molto lungo e costoso: inizia dalla ricerca di base, quella che si fa in laboratorio, per proseguire con le sperimentazioni, entrando poi nella fase clinica.
La Fondazione Telethon è impegnata a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché il lavoro dei ricercatori non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente.
Domenica l’appuntamento è sul sagrato della Chiesa Madre, sul corso Vittorio Emanuele III°
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri