Si chiamava Shireen Abu Akleh
L’Anp: «Colpita da israeliani»
La vittima è Shireen Abu Akleh, ferito anche un altro giornalista. L’esercito di Tel Aviv: c’è «possibilità» che la giornalista e l’altro cronista «siano stati colpiti da palestinesi armati». Il premier israeliano Bennett: accuse senza prove. Anp chiede indagine internazionale, senza israeliani. La reporter uccisa era anche cittadina Usa e lavorara per Al Jazeera. Il fatto in Cisgiordania.
La giornalista, 51 anni, è rimasta uccisa dopo essere stata colpita da proiettili al volto nel corso di scontri fra miliziani palestinesi ed esercito israeliano nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania. Anche un altro giornalista è stato ferito.
Ancora poco chiare le responsabilità dell’uccisione. Secondo l’agenzia palestinese Wafa, che cita il ministero della Sanità palestinese, la giornalista «è morta dopo essere stata colpita dall’esercito dell’occupazione». La reporter, secondo quanto riferisce un ministro del Qatar, indossava un giubbotto che indicava chiaramente che era un membro della stampa. Abu Akleh è poi morta per le ferite riportate.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri