Categories: Cronaca Regionale

IL GRANDE SPOT DELLA LIRA – Brolo su Rai1 e domani si replica sul “tre” – fotogallery

 

Continua la strategia mediatica per la promozione dell’immagine di Brolo legata alla possibilità di poter utilizzare, sino al 31 dicembre, le vecchie lire.

Nei giorni scorsi due troupe televisive della Rai hanno effettuato riprese ed interviste a Brolo.

Erano quelle di Rai Uno dirette dalla giornalista Cristina Conforti e di Rai Tre, diretti da Andrea Bassi.

Il  primo dei servizi, con la presenza di Salvo Messina, il sindaco di Brolo, è andato in onda stamani, su Rai1; domani ci sarà quello inserito nel palinsesto di Rai3, sempre con la presenza del sindaco in studio.

Da Saxa Rubra, oltre ai conduttori, Georgia Luzi e Gerardo Greco, a far compagnia al sindaco di Brolo c’era anche l’esperto di economia e marketing della Luiss, Alberto Marcati.

Si è parlato dell’opportunità offerta ai commercianti locali, ma anche degli sviluppi dell’iniziativa nel periodo turistico.

 La “trovata” dell’utilizzo delle “lire” ha suscitato grande interesse mediatico, sia in Italia che all’estero e che ha fatto rimbalzare l’immagine, positiva e propositiva di Brolo agli onori della cronaca. Infatti ne hanno parlato tra gli altri televisioni e radio tedesche e francesi, magazine importanti come “Sette” del Corriere della Sera, ed ancora Repubblica il Tg tre e tante altre emittenti sia sul web che nell’etere.

i programmi tv interessati:

Uno Mattina Estate e un programma di Raiuno

conducono Georgia Luzi e Gerardo Greco

Il contenitore di informazioni e intrattenimento ci tiene compagnia anche d’estate. A condurre la versione estiva del programma, c’è l’inedita coppia composta da Georgia Luzi e Gerardo Greco.

Tra le novità di questa edizione, la presenza in studio del pubblico, che può interagire con i presentatori sui temi del giorno. Inoltre, grande attenzione viene data alla storia del nostro Paese con l’inserimento nel programma di filmati dell’Istituto Luce.

Cominciamo Bene Estate, in onda dal 27 giugno al 23 di settembre è il talkshow della mattina di Raitre alla sua undicesima edizione.

Informazione, cronaca, attualità e cultura saranno il motore trainante del programma; esperti e gente comune ospiti in studio, racconteranno le proprie esperienze di vita, in linea con il tema trattato quotidianamente.
Sarà un’estate calda in tutti i sensi, la politica è in subbuglio, si fanno sentire sempre di più gli effetti della crisi economica, molti non andranno in vacanza.

Novità di quest’anno la presenza accanto a  Arianna Ciampoli di Giovanni Anversa storico conduttore di “Racconti di vita”  di Raitre che tratta  importanti temi del mondo del volontariato e dell’impegno sociale.

Cominciamo Bene andrà in onda, come di consueto, dallo  studio Nomentano 2 di Roma.

“Cominciamo Bene” è un programma di Gianfranco Gatta, Giovanni Laccetti, Giovanni La Manna, Emilio Levi, Marco Malvestio,  Enrica Marchesi, Cetta Meddi, Aldo Piro, Luigi Pompili, Alessandro Scalco, Sergio Soraci.

La regia e’ di Daniela Donato e Simonetta Morresi.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

6 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

7 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

19 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

20 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

21 ore ago