Le foto dell’intervento dei ragazzi della protezione civile effettuato nella serata di ieri,lungo la statale SS113, nei pressi della “Filanda” dove è tato messo in sicurezza un palo dellaluce in procinto di abbatersi sulla strada. Attenzionata anche la “rotonda”, e qui il discorso si allarga.
Intorno alle ore 19,45 sulla S.S. 113 – di fronte all’Agrozoo – per un palo della luce che, a causa del vento era in procinto di cadere sulla carreggiata – sono intreventuti gli uomini dellalocale Protezione Civile. Sulposto anchegli uomini dellaPolizia Municiple (Santino Amato e Salvatore Messina) e i Carabinieri della locale stazione che hanno regolamentato il deflusso del traffico.
Poco prima gli stessi volontari del nucleo di Protezione CIvile erano intervenuti all’area della rotonda viaria del centro commerciale – di comptenza dell’Anas – per sistemare i new-jersey spostati sulla carreggiata dal vento che in tal modo la invadevano diventando un ulteriore pericolo per chi si accinge a percorrerla.
Quest’intervento riaccende i riflettori sulla pericolistà di quest’incompiuta che da anni, sotto gli occhi di tutti, tra mille promesse, rimane un “cantiere aperto“.
Quando di scapperà l’incidente serio -se non di peggio -… forse solo allora si interverrà in unvalzer di responsabilità e scarica barrile.
E poi si parla di SS 113 sicura o da mettere in sicurezza.
Vergona.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)