Da Domani, mercoledì 21 Agosto, anche all’AterCinema di Piraino (fino al 3 settembre). Le altre programmazioni
“Il Re Leone” sarà proiettato con 5 spettacoli giornalieri (2 Spett. in Digitale e 3 Spett. in 3D). Questi gli orari: ore 17:30 (3D) – ore 18:30 (Digitale) – ore 19:45 (3D) – ore 21:30 (Digitale) – ore 22:00 (3D) . WQuetsi orari di programmazione restano confermati dal 21 al 27. Il film continuerà ad essere proiettato a Gliaca di Piraino sino al 3 settembre con orari ancora da confermare.
Vedi il Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=DLwmEdOsW8s
Prossimamente:
“Fast & Furious – Hobbs & Shaw”
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=0iJ8I-atW6Y
Per info: www.altercinema.it
Tel: 0941 562438
Anche a Patti, al “CINEMA TYNDARIS”, da Mercoledi’ 21 Agosto al 3 Settembre:
TUTTI I GIORNI 3 Spettacoli – ore 17:00 (3D) – ore 19:00 (Digitale) – ore 21:30 (3D)
Tel: 0941 22566
Accettando la regia di questo remake, Jon Favreau è diventato il primo autore a firmare due remake “dal vivo” di classici Disney, avendo già realizzato Il libro della giungla nel 2016, film con cui il nuovo Re Leone condivide parte della tecnologia usata per far recitare in modo convincente animali parlanti.
Di questo impegno Favreau ha detto: “Hai la sensazione di restaurare un edificio classico, storico. Come fai ad aggiornarlo mantenendone la personalità? Come ti avvantaggi delle nuove conquiste tecnologiche, senza perdere l’anima e lo spirito del Re Leone originale? Per me questo film è l’apice degli adattamenti dal vero che la Disney ha fatto dei suoi classici animati.” Ovviamente, ancora una volta, il “dal vero” è da intendersi come “fotorealistico”, perché di fatto i protagonisti sono realizzati in CGI.
A occuparsi dell’adattamento della sceneggiatura c’è Jeff Nathanson, già autore per Spielberg del copione di Prova a prendermi, su soggetto rielaborato da Brenda Chapman, creatrice di Brave alla Pixar.
Nonostante il cast di voci originali sia stato modificato, James Earl Jones, che doppiò nel ’94 Mufasa, torna a ricoprire lo stesso ruolo. Anche se Jeremy Irons aveva ribadito il suo interesse verso Scar, si è preferito invece spostare il villain sulle corde vocali di Chiwetel Ejiofor. E’ tornato a lavorare sulla sua stessa colonna sonora Hans Zimmer, che vinse un Oscar proprio con quelle partiture. Elton John è della partita, eseguendo la “Can’t You Feel the Love Tonight?” nei titoli di coda, mentre tutti gli altri suoi brani sono stati riarrangiati da Zimmer o Mark Mancina.
Durante la lavorazione, si era sparsa la voce (confermata) che la Disney volesse tagliare dal lungometraggio la canzone “Sarò re” / “Be Prepared” cantanta da Scar. I piani alti erano infatti preoccupati dagli ammiccamenti al nazismo nell’originale (in realtà molto significativi e non certo a favore di quell’ideologia, ma tant’è). La sollevazione dei fan ha portato la major a cedere e a reinserire il brano nel film.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri