Attualita

IL REGALO SOSPESO – La bella iniziativa dell’Amministrazioni di Taormina e Nocera inferiore

Un Natale farcito di solidarietà, e scatta il “regalo sospeso” «Lo daremo a chi ha bisogno»

Tutto grazie all’ App del Comune

A Taormina

Albero di Natale in piazza, poche, ma essenziali, luminarie su corso Umberto, e tanta solidarietà nei confronti di chi soffre: sono questi gli ingredienti di un periodo di feste, modello Covid, a Taormina.
Un Natale che sa di abbracci grazie all’iniziativa del “regalo Sospeso”, qui, per esempio, s1 potrà comprare un regalo in una delle rivendite del centro storico 0 delle frazioni, per metterlo a disposizione di chi non ha, in questo momento di speciale congiuntura, la possibilità di farlo.

Come funziona?

Lo spiega l’assessore ai Servizi sociali, Francesca Gullotta.

“Qualsiasi cittadino acquista un “regalo sospeso” in una delle attività commerciali del territorio taorminese. Se non lo ha già fatto, l’Attività commerciale si registra sull’App del Comune di Taormina, carica la foto dello scontrino, aggiunge il timbro e la dicitura “regalo sospeso” e la tipologia del regalo. L’Ufficio dei Servizi sociali individueràil beneficiari del regalo preventivamente acquistato e provvederà a recapitarlo».

Semplice, un gioco da ragazzi.

A Nocera Inferiore

Anche qui il Natale è in arrivo e a Nocera Inferiore, nel Salernitano, il “regalo sospeso”, diventa il segno di un’amministrazione attenta.

L’iniziativa di solidarietà è destinata alle famiglie bisognose che per la pandemia sanitaria Covid-19 sono nell’impossibilità di mettere sotto l’albero un dono per i loro bambini.

L’idea lanciata dall’assessore alle Politiche sociali, Antonietta Manzo e dall’assessore alle Politiche di sviluppo economico Antonio Franza è stata raccolta dai commercianti del territorio.

L’amministrazione comunale è impegnata in prima persona in questa iniziativa solidale: infatti contribuirà acquistando regali nelle attività commerciali che si registreranno sull’App del Comune.

“Questa iniziativa – ha commentato il primo cittadino Manlio Torquato – celebra appieno lo spirito del Natale che intendiamo offrire questo anno ai cittadini nocerini. Donare un regalo sospeso rappresenta lo spirito di condivisione del Natale che si concretizza nella solidarietà più piena”.

Come a Taormina per partecipare i cittadini potranno acquistare un “regalo sospeso” in una delle attività commerciali della cittadina dell’Agro, che a sua volta si registrerà sull’app “Città di Nocera Inferiore” e caricherà la foto dello scontrino aggiungendovi il timbro e la dicitura “regalo sospeso”.

Raccolte le adesioni dall’Ufficio Commercio, le donazioni saranno inviate agli Uffici dei Servizi Sociali, che procederanno all’individuazione dei beneficiari.

L’iniziativa “Regalo Sospeso” è possibile, nelle due cittadine, sotto il profilo tecnico, grazie all’apporto informatico della GrowApp.
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

6 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

12 ore ago