Categories: Arte Moda Viaggi

IL VIAGGIO – Vedi Capri e poi muori

La fine del mondo è il 12 dicembre 2010? Benissimo, prima facciamoci un viaggio di lusso.

di Daniele Passanante
La profezia Maya sulla fine del mondo è una bufala? Che importa. Chi meglio dei napoletani poteva trarre vantaggio dalla circostanza e inventarsi un modo sfruttarla economicamente? Un agente di viaggio della Campania, Luigi Lembo, ha pensato bene di proporre un pacchetto turistico di lusso, proprio nella settimana precedente al 21 dicembre 2012, dal 13 al 21. «Sono un agente di viaggio da oltre 30 anni – spiega Lembo, contattato telefonicamente – che offre soluzioni esclusive nel contesto di Capri, e mi è venuto in mente di proporre quest’iniziativa, all’insegna binomio della fine del mondo, in un posto che è la fine del mondo».
Se il mondo deve finire, tanto vale godersi gli ultimi giorni in totale relax, nella cornice di Capri e Anacapri, tra suite di lusso e spostamenti in jet privato ed elicottero. L’offerta è rivolta a una quarantina massimo di partecipanti e le adesioni a questo tour originale stanno già arrivando. Secondo gli organizzatori, la lista dei partecipanti (che, tengono a precisare, non è al momento né vincolante ne soggetta a restrizioni o penali in caso di recesso) permetterà di stilare un elenco di aspiranti fruitori a cui sarà chiesto di accettare il programma entro il 15 gennaio 2012, per poi conoscere entro il 31 marzo dello stesso anno se si è tra i fortunati prescelti.
L’invito dell’organizzatore è esplicito: «Per quel giorno non prendete appuntamenti – spiega dal sito web dell’agenzia turisticaCapriprestige.it – Non affannatevi per i regali di Natale . Tutto inutile. Quel giorno sarà l’ultimo. Poi il mondo finirà: così predicono i Maya e tantissime profezie che coincidono tutte in quel giorno fatale. Se ciò è vero, cosa fare allora? Dobbiamo prepararci passivamente a subire la tragica fine della nostra esistenza oppure realizzare qualcosa di veramente speciale in quelli che potrebbero essere gli ultimi giorni della nostra esistenza?».
Il discorso non fa una piega. Ma l’organizzatore ci crede davvero? «Siamo meridionali – risponde sornione Lembo -, noi ci crediamo relativamente, ma ci allettava questa idea particolare, questo binomio. Sa com’è, sono tante le coincidenze». La clientela a cui è rivolto il pacchetto è esclusiva: «Ci stanno arrivando – spiega l’agente – parecchie richieste di informazioni. Già dal momento in cui l’abbiamo annunciato sul nostro sito, siamo stati contattati da numerosi utenti». Da quali parti d’Italia o del mondo? «Ci stupiscono i contatti che abbiamo avuto dal Nord Italia, oltre il 70% delle richieste e delle adesioni viene dal Nord-Est italiano. Poi dicono che al Sud siamo superstiziosi…». Il pagamento sarà ovviamente anticipato. Non si sa mai, il mondo dovesse finire sul serio.(viaggi.libero.it)

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

20 minuti ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

38 minuti ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

50 minuti ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

7 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

7 ore ago