Probabilmente il destino della Giunta Calabrò non avrà il suo epilogo a Maggio, perchè i tempi sono troppo brevi, ma una eventuale finestra di Novembre potrebbe essere interessante non solo per Maria Teresa Collica, ma anche per altri esponenti politici. E forse in tal senso va letta la nota di Ilenia Torre che vuole sottolineare il suo diritto/dovere ad essere presente sulla scena politica barcellonese in un momento così effervescente.
Dichiarazione stampa
PAGAMENTO TRIBUTI: NON CONTROLLI “AD PERSONAM”, MA VERIFICHE ESTESE A TUTTI GLI ASSESSORI, AL SINDACO E AI CONSIGLIERI COMUNALI, ME PER PRIMA.
Ho appreso dalla stampa che il gruppo Forza Italia chiede la verifica di eventuali cause di incompatibilità riguardanti uno e soltanto uno degli attuali Assessori.
Ritengo opportuno – nell’ottica del principio di trasparenza – che la verifica di regolarità rispetto al pagamento dei tributi non resti circoscritta al singolo Amministratore, ma venga estesa a tutti gli Assessori, al Sindaco e a tutti i Consiglieri comunali, me per prima.
Che senso avrebbe un controllo “ad personam”?
Proprio noi – nella qualità di rappresentanti delle Istituzioni – dobbiamo essere per i cittadini un concreto esempio di rettitudine e buona condotta. E’ per questo che ritengo doveroso che l’attività di controllo riguardi non soltanto una persona, ma tutti coloro che dal Palazzo Municipale sono chiamati a rappresentare la cittadinanza, sia dagli scranni della Giunta, che da quelli del Consiglio Comunale.
In questi giorni si parla tanto di TARI, bene: si effettuino le verifiche della TARI partendo dagli immobili di Consiglieri, Sindaco e Assessori e, dunque, dai luoghi in cui viviamo, dalle nostre pertinenze, dai luoghi in cui noi trascorriamo il nostro tempo esercitando attività politica, e/o attività professionale e/o aziendale.
Sia questo il punto di partenza, ma con i fatti!
Il Consigliere comunale Avv. Ilenia Torre
Da leggere
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri