Uomo aggredito da due cani, trasferito d’urgenza al Policlinico di Messina
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando un uono – 87 anni – è stato aggredito da due cani. L’uomo, inizialmente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti, è stato poi trasferito in elicottero al Policlinico di Messina a causa delle gravi ferite riportate.
Attualmente è ancora in prognosi riservata, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto
Le indagini sull’episodio sono affidate ai Carabinieri della compagnia di Patti, guidati dal capitano Giuseppe Rinella. Sul posto sono intervenuti anche i militari della stazione di Gioiosa Marea e la polizia municipale per raccogliere i primi elementi utili alla ricostruzione dei fatti.
Secondo le prime informazioni, l’uomo si era recato nell’abitazione del genero e per cause ancora in fase di accertamento (pare che sia stato aggredito all’esterno della stessa casa) è stato improvvisamente attaccato dai due pastori tedeschi di proprietà del genero.
Dopo l’aggressione, sul posto è intervenuta un’ambulanza del servizio di emergenza che ha trasportato la vittima all’ospedale “Barone Romeo” di Patti. Tuttavia, data la gravità delle ferite riportate, i medici hanno deciso di predisporre il trasferimento immediato in elisoccorso al Policlinico di Messina per un trattamento specialistico. Al momento, i sanitari del Policlinico mantengono la prognosi riservata, ma i primi esami non fanno temere per la vita dell’uomo.
Parallelamente alle cure mediche, i Carabinieri stanno approfondendo la dinamica dell’evento per comprendere le circostanze dell’aggressione e valutare eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro se i cani avessero già manifestato atteggiamenti aggressivi in passato o se l’episodio sia stato scatenato da un fattore specifico.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…