Marchio energetico ambientale INBAR per il palazzo Bios nei pressi di via La Farina
Giovedì 19 dicembre alle 10,30, l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura premierà col Marchio di Certificazione Ambientale il palazzo Bios, realizzato dalla ditta Vita e progettato dagli arch. Antonino Vita e Manuela La Rosa.
Alla cerimonia di apposizione della targa, in via Oddo delle Colonne, sarà presente il Presidente Nazionale INBAR Anna Carulli, che è anche il valutatore del marchio e della procedura del processo edilizio, e l’ass. Salvatore Mondello per l’Amministrazione Comunale.
“La certificazione energetica ed ambientale – ha detto Anna Carulli – rappresenta uno strumento fondamentale per stimolare e dare garanzia rispetto al miglioramento e allo standard delle costruzioni. Inbar è stato uno tra i primi enti ad impegnarsi nel settore della sostenibilità dell’ambiente costruito, prevedendo un proprio strumento di guida e verifica dell’iter progettuale e di cantiere, a garanzia della qualità dei risultati, del risparmio energetico, della qualità dei materiali, della salubrità e del beneficio ambientale”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri