Si svolgerà domenica 29 gennaio, alle ore 19:30, presso la sala conferenze “Tano Cuva” della biblioteca comunale di Capo d’Orlando il concerto “Incanto d’arpe”, con il patrocinio del comune orlandino, a cura del Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina e sotto la direzione artistica dell’Accademia Filarmonica di Messina e dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando.
Il concerto, che vedrà impegnate alle due arpe le giovani musiciste messinesi Sabrina e Simona Palazzolo, il percussionista Gabriele Liotta e la pianista Ata Virzi , docente di pianoforte principale al Corelli di Messina, sarà un “viaggio”, che in poco più di un ora, condurrà i presenti nel magico mondo delle fiabe tra le note e le esecuzioni dei musicisti – tutti di notevole livello artistico – e la voce narrante di Tiziana Filliti.
Il maestro Paolo Starvaggi che sta curando la manifestazione, invitando tutti a parteciparvi ha evidenziato: “Questo concerto è una di quelle manifestazioni rivolte in particolare a tutti i bambini, ma anche a tutti quegli adulti, che non si scordano mai di essere stati bambini .”
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)