InCanto Mediterraneo dal 10 al 16 Luglio 2022
Ritorna, dopo lo stop legato alle restrizioni anti-covid il Festival Corale Internazionale “InCanto Mediterraneo”. La manifestazione, giunta alla sua settimana edizione,
I cori partecipanti al concorso corale verranno esaminati da una giuria composta da sei professionisti internazionali che stilerà una graduatoria di merito per assegnare il Trofeo InCanto Mediterraneo 2022: presidente: Agnieszka Franków Żelazny (Polonia) i componenti: Antonino Averna (Italia), Gianmartino Durighello (Italia), Werner Pfaff (Germania), Josep Prats (Spagna), Sabrina Simoni (Italia).
Il Festival, considerata l’alta valenza culturale ed il notevole richiamo turistico dell’iniziativa ha sempre ottenuto il Patrocinio e la compartecipazione del Comune di Milazzo.
Oltre alla rassegna e al concorso corale, il Festival propone un programma culturale ricco di appuntamenti. È programma la mostra di Salvo Currò “Mediterranean…. I colori della Sicilia”, all’interno del Duomo Antico dal 10 al 17 Luglio. Incontri rivolti all’educazione ambientale con Carmelo Isgrò, direttore del Mu.Ma. (Museo del Mare), Visite guidate della Città Fortificata, dei percorsi naturalistici di Capo Milazzo e dei territori del comprensorio milazzese.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri