Un grosso incendio si è sviluppato stamattina tra Torrenova e San Marco ed a mandato a fuoco una vasta zona di macchia mediterranea in località Santissima Annunziata.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello e squadre della forestale e della protezione civile di Torrenova. Le fiamme altissime hanno sfiorato le abitazioni vicine che sono state evacuate per precauzione.
E in corso anche l’intervento di due canadair della protezione civile per spegnere le fiamme.
Il rogo si sarebbe propagato per circa 8 ettari di terreno e sarebbe partito nella notte da contrada Stinco dove il pronto intervento dei volontari della protezione civile e dei vigile del fuoco ha scongiurato il peggio.
Il Sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci: “Un sentito grazie al gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile di Torrenova che sono intervenuti con il modulo antincendio e al dipendente Agostino Napoli intervenuto anch’egli con l’autobotte comunale per coadiuvare i Vigili del Fuoco nello spegnimento dell’incendio divampato nella zona di Piano Stinco. Bravissimi”.
Foto da Facebook
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri