Ieri nel salone parrocchiale di Gliaca di Piraino un incontro partecipato
100 idee per crescere
L’ incontro è stato animato dal numeroso pubblico trasversalmente composto tra genitori, nonni e zii, ma anche giovani e gente aperta al confronto. Tante le domande poste ai relatori ed alla quale si è cercato risposte.
Si sono anche ascoltate testimonianze emozionanti di genitori che hanno raccontato esperienze vissute. I due professionisti che hanno animato il confronto – il pediatra dott. Sergio Conti Nibali e la pedagogista dott.ssa Chiara Borgia -sono rimasti piacevolmente soddisfatti dalla partecipazione, tra il pubblico anche psicologi, ginecologi, pedagogisti e maestri, che hanno detto la loro.
Il gruppo giovani della parrocchia è stato a disposizione per intrattenere i bambini presenti .
All’inizio dell’incontro i saluti Padre Antonio Mancuso, parroco della parrocchia di Gliaca del sindaco di Piraino avv. Salvatore Cipriano e dell’assessore ai servizi sociali del comune dott. Mario Raffaele.
Prezioso l’aiuto fattivo di Marisa Briguglio, coordinatrice provinciale Messina RCS agli organizzatori dell’evento voluto dalla pediatra dott.ssa Mimma Repici e supportato da Susanna Sapienza.
Ha moderato la psicologa Marilena Foti, riferimento civico del Comune di Piraino.
CENTO IDEE PER CRESCERE di UPPA è il titolo del manuale per genitori che non dà ricette facili, ma consigli utili. Questo progetto è nato in occasione dei vent’anni di attività di UPPA MAGAZINE, di cui la dott.ssa Borgia è direttrice, una rivista bimestrale scritta da professionisti per genitori. I temi trattati nel magazine che vanno dalla medicina all’educazione, dalla alimentazione alla psicologia, sono stati scritti da pediatri, psicologhe, educatrici, pedagogiste e maestri, senza giudizi morali, ma solo fatti, studi e informazioni scientifiche. E tutto ciò viene riproposto in questo manuale con 100 suggerimenti che riferiscono:
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)