L’assessore alle pari Opportunità, Cettina Scaffidi, ha organizzato una Tavola Rotonda all’insegna della poesia, intesa non solo come versi scritti e declamati, ma anche come emozioni condivise, partecipate, scambiate.
Al centro sette donne che, a confronto fra loro in un dialogo col pubblico, hanno dato vita ad un incontro di pensieri, di espressioni dell’anima inizialmente percepite astratte ed invece, via via che la manifestazione prendeva forma, si trasformavano in quadretti di realtà comune a tanti, impregnati di concretezza.
Le altre relatrici Laura Letizia, Valentina Aglio, Anna Rachele Capolingua, Nunzia Baglio, Rosa Maria Arena e la sottoscritta hanno piacevolmente presentato la propria attività letteraria ringraziando l’Amministrazione per essere state invitate.
Il prossimo appuntamento con Elena Saviano, nella qualità di Presidente dell’associazione socio-culturale Cycnus, sarà a Palermo nella conferenza dal titolo “Pirandello tra gli sviluppi delle risorse sceniche in Italia negli anni ‘20” il tema dell’incontro culturale si terrà giovedì 29 marzo 2012 alle ore 16.30, presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini Via Maqueda,100.
Interverranno il Presidente della provincia Ing. Giovanni Avanti, Giovanni Isgrò prof. di Semiologia dello spettacolo dell’Università di Palermo, dott. Pietro Vazzana Assessore alla cultura e la coordinatrice prof.ssa Elena Saviano. Monologhi dalla drammaturgia di Pirandello a cura degli attori Rosario Iraci ed Enzo Rinella; al pianoforte le maestre di piano Anna Maria Lascari e Lidia Militello.
Linda Liotta
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri