Si è svolto a Barcellona P.G. un incontro sul tema: “Nuove prospettive per l’hinterland barcellonese”, moderato da Maurizio Milo.
Sono intervenuti, come previsto dal programma: Giovanni Frazzica, Enzo Correnti, Tindaro Mollica Franco, Angelo Sottile, Letterio Interdonato, Nino Chiofalo e il sen. Domenico Scilipoti, promotore dell’evento.
Oltre agli interventi già programmati il dibattito, pur in assenza del pubblico delle grandi occasioni (determinato dalla temperatura proibitiva di quella giornata), si è arricchito di altri importanti interventi, tra cui quello dell’Assessore dell’Amministrazione di Barcellona Roberto Molino, del Consigliere comunale di Messina della Dc Giovanni Caruso e del Vice segretario provinciale del Partito dello Scudo crociato Pippo Previti.
La discussione si è sviluppata intorno ai vari aspetti che i singoli oratori hanno inteso approfondire all’interno della cornice generale del tema.
L’ing. Sottile ha spiegato le ricadute del “contratto di costa”, Correnti ha sottolineato gli effetti della situazione Ospedale sulla salute dei cittadini barcellonesi, Scilipoti ha ribadito la centralità del ruolo della famiglia nel processo di crescita della società civile con particolare riferimenti a quei giovani che l’avv. Interdonato fatica a incontrare nelle riunioni politiche, mentre Giovanni Frazzica, il Segretario provinciale della Democrazia Cristana di Messina, nel suo intervento conclusivo, ha posto l’accento sul danno che deriva ai cittadini dalla divisione politica che incombe senza motivo sul Centrodestra barcellonese e che impedisce di elaborare progetti di ampio respiro e di portarli avanti con una forte maggioranza. Il tentativo di ricomporre l’unità della maggioranza del centrodestra va fatto nell’interesse generale della Città e dei cittadini di Barcellona P.G.
Alla ripresa autunnale la DC – ha affermato Frazzica – si ripromette di ritornare per cercare di tessere, con umiltà e determinazione, un sistema di alleanze capace di disegnare un futuro che sappia coniugare stabilità e sviluppo con epicentro a Barcellona, ma che possa essere di riferimento per un comprensorio più vasto.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)