Categories: Senza categoria

Indiegeno Fest & Tindari Festival – Domani alle ore 11.00 si terrà la conferenza di presentazione alla stampa della seconda edizione dell’Indiegeno Fest

Nella suggestiva location del Timeto Resort  di Patti,  domani alle ore 11.00 si terrà la conferenza  di presentazione alla stampa della seconda edizione dell’Indiegeno  Fest che si terrà il 13 Agosto al Teatro Greco di Tindari. L’Indiegeno Fest al Teatro antico nasce dall’incontro tra il direttore artistico Anna Ricciardi e  il produttore e mente della Leave Music Alberto Quartana. La nuova musica d’autore, la musica lontana dalle benedizioni commerciali delle radio passa attraverso l’immortalità di un teatro che ne esalta lo spirito autentico.Saranno presenti il Sindaco del Comune di Patti Mauro Aquino,l’Assessore al Turismo Fabio Longo, il produttore  e fondatore della Leave Music Alberto Quatana, il direttore artistico Anna Ricciardi e gli artisti.

Il 13 agosto INDIEGENO FEST, il festival ideato dall’etichetta discografica Leave Music, tornerà ad attivare i suoi ingranaggi per generare nuova musica indie in Sicilia.

Anche quest’anno la “naturale scenografia” è il meraviglioso Teatro Greco di Tindari (ME), “tempio” dell’arte e crocevia di sperimentazioni e contaminazioni artistiche della Magna Grecia.

Giunto alla sua seconda edizione, Indiegeno presenterà alcuni tra i più noti artisti del panorama cantautorale e indie-rock contemporaneo che daranno vita ad uno spettacolo unico fatto di suoni non convenzionali, con atmosfere e suggestioni classiche restituite dallo scenario che li ospita.

Gli artisti che saliranno sul palco dell’Indiegeno Fest saranno Niccolò Fabi e Gnuquartet – Colapesce – Levante – Dimartino –Tommaso Di Giulio.

La mission del festival è di sensibilizzare il pubblico alle bellezze artistico-naturali del territorio attraverso uno spettacolo che fa della ricerca e della qualità il proprio vessillo.

Sarà il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – ad inaugurare la seconda edizione di Indiegeno Fest: i percorsi degli “stati generali della nuova musica” sbarcano in Sicilia, scegliendo proprio la manifestazione ideata da Leave Music come prima volta nell’isola che sta diventando un vero fermento per quanto riguarda la cultura.

Interverranno Giordano Sangiorgi, presidente del MEI, Alberto Quartana, direttore artistico di Leave Music e di Indiegeno Fest, Massimo Magaldi del Meeting del Mare e tanti altri. Si tratta di un incontro aperto a tutti gli operatori musicali e agli artisti della Sicilia e non, in cui vi sarà anche l’opportunità per gli emergenti di far ascoltare i propri demo. Il tutto avverrà dalle 17.00, prima dell’apertura dei cancelli (h.18.30) e dell’inizio dei live.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

20 minuti ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

31 minuti ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

14 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

15 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

15 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago