Fotonotizie

INFRASTRUTTURE VIARIE EXTRAURBANE – A Sinagra un nuovo finanziamento da 188.000 Euro

Il 2025 inizia con una lieta notizia per il Comune di Sinagra: il paese è stato beneficiario di un finanziamento di 188.000 euro destinato a interventi di ripristino, miglioramento ed efficientamento delle infrastrutture viarie extraurbane.(nella foto in alto l’assessore Guglielmo La Cava che ha la delega alle contrade)

Il finanziamento è stato deliberato dal Commissario Straordinario dell’Esa (Ente Sviluppo Agricolo) nell’ambito di un avviso pubblico dedicato ai “progetti di ripristino – miglioramento ed efficientamento di infrastrutture viarie extraurbane”. Gli interventi previsti riguarderanno le contrade Faranò – San Pietro e Sant’Eupleo parte alta, che beneficeranno di opere fondamentali per la sicurezza e la fruibilità delle loro strade.

Un impegno costante per le contrade

L’amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di questo risultato e il continuo impegno verso le zone rurali del territorio: “Qualche settimana fa avevamo anticipato la possibilità di nuovi finanziamenti per il nostro comune, e così è stato. – ha detto il sindaco Nino Musca – È una bellissima notizia per le contrade oggetto del contributo, alle quali rivolgiamo sempre particolare attenzione. Con queste somme, e con quelle che speriamo di ottenere in futuro, continueremo a migliorare il nostro territorio.” L’intervento rientra in una strategia più ampia che mira a valorizzare e potenziare le infrastrutture del paese, mantenendo alta l’attenzione sulle aree rurali e sulle esigenze delle comunità che vi risiedono.

L’amministrazione di Sinagra, supportata dagli uffici comunali, continua a guardare avanti con fiducia e determinazione. La pubblicazione di nuovi bandi rappresenta un’opportunità concreta per ottenere ulteriori risorse da investire a beneficio della comunità.

“Il 2025 si apre così come si era concluso, con i frutti del lavoro quotidiano svolto dalla nostra amministrazione. Siamo pronti a cogliere ogni opportunità che si presenterà, sempre con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e tutelare il bene comune, che è il motore del nostro impegno quotidiano.”

Il Sindaco e l’amministrazione comunale ribadiscono che risultati come questo sono frutto di un lavoro sinergico tra istituzioni, uffici comunali e cittadini. Il finanziamento per le contrade Faranò, San Pietro e Sant’Eupleo parte alta è solo l’inizio di un anno che promette ulteriori sviluppi positivi per Sinagra.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

1 ora ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

2 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

19 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

19 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

1 giorno ago

SFILATE EQUESTRI – Quella del 7 settembre a Montemaggiore Belsito: un evento di tradizione e cultura

Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…

1 giorno ago