In pieno centro a Brolo. Sul retro lo studio di progettazione di Nino Ricciardo, architetto e designer, ma per accedervi si deve attraversare il regno di Marina Toppi, anche lei architetto e compagna di vita, tra oggetti preziosi d’arredamento, stoffe e tendaggi, sculture tra legno marmo e bronzo, dipinti su tela, affreschi, vecchie foto, oggetti e ceramiche d’arte insieme e tante cose belle.
Shabby fusion potrebbe essere la definizione giusta per definire l’atmosfera che si avverte in questo negozio, dall’aria cittadina, un pò bohemienne, ubicato in pieno centro a Brolo.
Entrarvi vuol dire immergersi tra tante cose belle, scelte con cura dai due architetti che curano questa “bottega d’arte” e la “alimentano” con scelte oculate e tanta passione.
Di sicuro vi siete imbattuti in un esempio che le nuove tendenze dell’arredamento moderno, quelle che puntano sul restauro e la conservazione, l’unione nei giusti mix tra antico e moderno, tra eccentrico e e minimalista, chiamano appunto shabby fusion ( termine e idea coniata dall’architetto Francesca Blasi) e che qui si colora di chic.
Uno stile che punta molto sul recupero di mobili e complementi, da riciclare o da recuperare con i quali arredare la propria casa.
Una bottega per trovare mille idee, per far regali e per farsi regalare qualche cosa stilosa.
Lo shabby fusion, proprio come suggerisce il secondo termine, unisce l’antico al moderno, il tocco romantico e passionale con dettagli ed elementi decisamente contemporanei.
Spesso accade di non saper scegliere alla perfezione lo stile più adatto, perché il moderno piace a molti, perché pulito ed essenziale, ma tutti siamo legati ad alcuni elementi del nostro passato, che vorremmo vivessero una seconda, o più vita, all’interno delle pareti domestiche.
Rientrate in questa macro categoria?
Allora lo stile shabby fusion è proprio ciò che fa per voi!
E la consulenza giusta vi permetterà di non sbagliare, nè eccedere.
Affidarsi a professionisti sarà la scelta giusta.
A Brolo da anni ci sono Nino e Marina…
INTERSTUDIO
via libertà – 98061 BROLO (ME)
Tel. 0941 561985 / 562249
email: info@interstudiodesign.it
Lo showroom
propone aziende di primaria importanza nel campo del tessuto , del tendaggio , della carta da parati , dell’illuminazione , del mobile : “ Casal , Luciano Marcato , Foresti , Home Collection , Donati , Fornasetti , Voyage decoration ,Giesse , New Home , Nina Campbell , Osborne end Little , Effe Italia , Jannelli e Volpe, etc……..
Interior Designer
La serietà e la competenza della ditta Interstudio è testimoniata da una vasta e affezionata clientela e dalla collaborazione di artigiani e maestranze per la soluzione di qualsiasi problematica dell’arredamento e del restauro , oltre che dai grandi marchi trattati garanzia di qualità e affidabilità .
Progettazione Ristrutturazione Restauro
Nel 1984 nasce la ditta Interstudio” che si dedica, in maniera esclusiva, alla progettazione e realizzazione di arredo di interni ed esterni, negli anni l’azienda ha maturato grande esperienza nel campo del restauro conservativo grazie all’opera di architetti professionisti del settore.
La fotogallery…. Idee per regali e per farsi un’idea di cosìè InterStudio