Categories: CalcioSport

Intitolazioni – Lo stadio di Cefalù dedicato a Peppe Cammarata

Il giocatore-allenatore, è morto a 30 anni – in maniera tragica – i primi giorni di questo mese. Rosario Lapunzina, il sindaco di Cefalù ha già annunciato che l’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare lo Stadio Comunale di contrada Santa Barbara alla memoria del giocatore.

 

 

Ai suoi funerali erano presenti tutti i giocatori in tuta ed i dirigenti dell’A.C. Geraci, la squadra che mister Cammarata allenava. L’anno scorso aveva vinto il campionato di Seconda Categoria e quest’anno era primo alla fine del girone di andata di Prima categoria. Presenti i giocatori, dirigenti e tecnici della Cefalù Calcio dove Peppe ha giocato con la maglia della squadra della sua Città e presenti diversi sindaci, quello di Cefalù, Saro Lapunzina, e di Geraci Siculo, Bartolo Vienna, che rappresentavano le 2 comunità più colpite dal dolore della perdita di questo giovane molto stimato da tutti.
Il sindaco cefaludano,ha detto che: “nella sua breve vita, ha saputo conquistare oltre ai successi la fiducia e la stima di tanti giovani, di cui è stato amico e maestro. Con la sua esistenza ha testimoniato i valori positivi che lo sport può infondere: rispetto delle regole, spirito di gruppo, solidarietà – e per questo ha aggiunto – ritengo giusto che, oltre che nella memoria degli amici e di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, il suo nome resti consegnato ai posteri in associazione ad un luogo che per lui era tanto caro e che è stato teatro dei suoi successi”.

Così ha annunciato che l’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare lo Stadio Comunale di contrada Santa Barbara alla memoria del nostro concittadino Giuseppe Cammarata.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

1 ora ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

1 ora ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

1 ora ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

8 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

9 ore ago