Anche il sindaco di Brolo si unisce al coro unanime di congratulazioni,quasi un’ovazione, che hanno accolto la la nomina al Governo dei Beni Culturali siciliani del “Soprintendente”. Ed il sindaco ricorda le sinergie sviluppate con in neo assessore nell’ambito di “Marevigliosa Brolo”
“Con Sebastiano Tusa, il nuovo assessore regionale ai Beni culturali, la Sicilia alza l’asticella in campo delle competenze, della preparazione della “politica”, dei traguardi che vuol cogliere.
Noi di Brolo – scrive Irene Ricciardello sul suo profilo facebook – abbiamo imparato da tempo ad apprezzarne le competenze, i ruoli, le conoscenze di quel Professionista che alla guida della Soprintendenza del Mare presso la Regione Sicilia, ha saputo dare già tanto.
E’ stato – Sebastiano Tusa – animatore dei salotti di Marevigliosa, ma sopratutto è stato un amico che ci ha consigliato, guidati, condotti.
Siamo conviti che con Tusa, professore universitario con una cattedra di Paletnologia all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, la Sicilia e tutto il suo mondo culturale, – sopra le parti – troverà spazi inimmaginabili da occupare”
Possiamo – ha concluso il sindaco di Brolo, ringraziando il Presidente Musumeci della scelta fatta, auguragli una grande in bocca al lupo, sperando di vederlo presto nuovamente a Brolo a regalarci perle di conoscenza facendoci sempre più apprezzare quell’unicum che rappresenta il patrimonio storico e architettonico della Sicilia e dei suoi mari, quel mondo che il neo assessore porta nel cuore, lo conosce a fondo, e vuole valorizzare ancor più”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri