Fotonotizie

IRENE RICCIARDELLO – … Perplessa

Dopo le prime dichiarazioni del sindaco di Brolo, Pippo Laccoto, durante la conferenza stampa sulla nomina degli assessori, Irene Ricciarello commenta….

Apprendo dalla stampa di quanto detto dal Sindaco Laccoto, relativamente alla situazione dei riaccertamenti dei residui e la sua preoccupazione circa l’organizzazione delle manifestazioni estive, stante che – si riporta testualmente – “ci troviamo ad agire in gestione provvisoria, perché mancano i bilanci 2018 e 2019, e quindi osserveremo quanto previsto dall’ordinamento degli enti locali”.

“Al solo fine del dovere di informazione, scrive l’ex Sindaco –  per i nostri cittadini, voglio ribadire che, a causa delle ormai note vicende, la mia amministrazione ha operato per ben 5 anni in gestione provvisoria, osservando quanto previsto dagli enti locali, e ciò non ci ha impedito, né di garantire i servizi indispensabili, né di organizzare dignitose manifestazioni estive”.

E continuando: “ricordo a me stessa che finanche le frecce tricolori, hanno sorvolato i nostri cieli, mentre l’amministrazione agiva in gestione provvisoria.

Poi Irene Ricciardello aggiunge: “Voglio inoltre precisare, riguardo le dichiarazioni concernenti il riaccertamento dei residui, che il riaccertamento straordinario relativo all’anno 2014 è stato approvato dal consiglio comunale, perché propedeutico all’approvazione del bilancio riequilibrato 2014/2017, mentre per le annualità 2015/2016/2017, gli uffici hanno provveduto ad effettuare i riaccertamenti ordinari che sono stati trasmessi ai revisori contabili per il relativo parere” E conclude:“Il sindaco Laccoto si preoccupi piuttosto di rispettare la tempistica prevista dal decreto ministeriale di approvazione dei bilanci che dispone l’approvazione degli atti contabili successivi entro 120 giorni dall’emanazione del su citato decreto“.

L’ultima considerazione di quella che dovrebbe essere, a rigor di logica, il capogruppo dell’opposizione consiliare è dedicata alla mensa, oggi sotto attacco, relativamente alla sua gestione:

Lascio ad altro momento i chiarimenti sulle demagogiche speculazioni che si stanno facendo sulla mensa scolastica. Un servizio da sempre attenzionato al meglio, seguito con diligenza e impegno dagli uffici preposti al controllo“.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

8 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

8 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

15 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

15 ore ago