Attualita

IRRITEC – All’impresa orlandina il Frost and Sullivan 2017 Global Micro Irrigation Customer Value Leadership Award

Irritec è vincitrice del premio Global Micro Irrigation Customer Value Leadership 2017 Frost & Sullivan, nota società di ricerche di mercato con sede negli Stati Uniti.

 

Un riconoscimento ad Irritec per la posizione di leadership e l’attenzione al miglioramento e all’innovazione tecnologica che la rendono un punto di riferimento internazionale per l’irrigazione, un’azienda dall’approccio “customer-centric”.
Come riconosce Frost & Sullivan, oggi il mercato della micro irrigazione si trova a dover affrontare una serie di sfide, tra cui la scarsa propensione degli agricoltori all’impiego dei sistemi di irrigazione ad alta efficienza in paesi colpiti da lunghi periodi di siccità. In quest’ottica, Irritec collabora con agenzie governative, ONG, Nazioni Unite e Banca Mondiale allo scopo di trasferire la propria conoscenza agli agricoltori locali.
Si tratta di un impegno importante che include in primo luogo le attività di formazione svolte da un team di agronomi, ingegneri idraulici, consulenti ambientali e progettisti, i quali “non perdono mai di vista la filosofia aziendale e l’attenzione a sostenibilità e ambiente”. In più, tramite Irritec Academy, Irritec promuove le migliori pratiche irrigue organizzando una serie di seminari e conferenze tenute dai propri esperti di irrigazione.
Frost & Sullivan mette in evidenza anche il potenziale di crescita della Irritec, caratterizzata da un reparto R&S sempre attivo e specializzato nella ricerca delle soluzioni irrigue più adatte ad ogni condizione ambientale. Irritec è in prima linea nell’uso di metodi e tecnologie all’avanguardia, sempre al passo con un mercato in rapida evoluzione, e nel costante investimento nella ricerca.
Inoltre la gamma dei prodotti offerti da Irritec è talmente vasta da rifornire talvolta anche gli stessi concorrenti, “una pratica raramente adottata dai concorrenti”.
Come riportato da Frost & Sullivan, “i clienti hanno elogiato i prodotti ad alta efficienza di Irritec, che consentono un notevole risparmio idrico a costi operativi inferiori con la garanzia di un’assistenza tecnica puntuale”.
Sono questi i motivi che consacrano Irritec quale Eccellenza nel Customer Value per l’irrigazione sostenibile.

Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategiche sedi commerciali sono operative in Algeria, Germania e Cile. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti, dall’agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all’acquedottistica.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

12 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

15 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

15 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

15 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

21 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

22 ore ago