Fotonotizie

IRRITEC COSTA D’ORLANDO – 21 vittorie e primo posto regular season di C Silver

Missione compiuta. L’Irritec Costa d’Orlando batte il Cocuzza Basket per 75-64 e conquista la ventiduesima vittoria consecutiva del suo campionato e, cosa più importante, blinda matematicamente il primo posto nella regular season di C Silver con quattro turni di anticipo.

Inizio complicato per i paladini, che dopo 5′ sono sotto 4-9 causa un approccio non troppo aggressivo. Nonostante ciò, i biancorossi, spinti da un buon impatto della panchina, chiudono il primo parziale avanti 18-13.

Nel secondo quarto i padroni di casa allungano. Un infuocato Marinello e Bowman trascinano i locali, che vanno all’intervallo lungo sul 39-28.

Partita che pare in discesa ma l’inizio ripresa è traumatico per i paladini. Con un parziale di 0-11 per aprire il secondo tempo, San Filippo impatta a quota 39 dopo una tripla di Busco. Coach Condello le prova tutte fermando anche la partita ma il Cocuzza Basket non perde l’inerzia del match e si porta in vantaggio sul 45-49 grazie ad un buon Scilipoti. Nel finale di terzo quarto, una gran tripla di Marinello e un canestro di Manfrè, comunque, restituiscono il vantaggio ai locali, che chiudono il terzo periodo sopra di 4, 53-49.

Nell’ultimo parziale la Costa ritrova se stessa. Griffin e compagni allungano subito e non si voltano più indietro nonostante i tanti falli che spezzettano il gioco. Dopo 40′ il tabellone recita 75-64 Costa. La squadra di coach Condello trionfa ancora e può finalmente brindare ad un primato in regular season più che meritato che deve essere un nuovo punto di partenza e non un punto di arrivo.

Irritec Costa d’Orlando-Peppino Cocuzza Basket 75-64
Parziali: 18-13; 39-28; 53-49; 75-64.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto, Marinello 27, Sgrò, Manfrè 8, Strati 4, Bowman 14, Gambardella 2, Munastra 2, Antinori ne,  Fazio 7, Griffin 5, Caronna 6. Coach: Giuseppe Condello.
Peppino Cocuzza Basket: Copeland 8, Agurs 23, Toto 7, Baiardo 10, Busco 8, Albo, Contaldo, Bellomo, La Malfa ne, Scilipoti 8. Coach: Agostino Li Vecchi.
Arbitri: Sara Sciliberto e Carlo D’Amore di Messina.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago