E sono cinque. Quinto successo consecutivo per l’Irritec Costa d’Orlando, che chiude una settimana da urlo superando in esterna per 65-77 Ragusa e agguantando il primo posto solitario nel campionato di C Silver.
Non era una sfida facile per la Costa quella in casa di una Nova Virtus ancora imbattuta. I paladini, con un approccio perfetto al match, hanno però messo subito in chiaro le cose, andando avanti grazie ad una difesa senza pause che si è tramutata in tanti punti realizzati. Il 25-40 con cui le due squadre vanno al riposo è emblematico rispetto alla prestazione di Sgrò e compagni, quasi perfetti per i primi 20′ di gioco.
Nella ripresa, però, l’attacco ospite si inceppa. I biancorossi iniziano ad innervosirsi e a sbagliare molto sia in difesa che in attacco, permettendo ai temibili padroni di casa di rientrare in partita e di riportarsi a -9 (52-61) alla fine del terzo parziale. La Costa dimostra però di avere gli attributi e, con un quarto quarto da grande squadra, va a prendersi partita e primo posto nel torneo con pieno merito.
Pokerissimo di successi su cinque uscite, tre complicatissime trasferte superate alla grande, un primato in solitaria che fa sorridere e inorgoglire: è veramente grande Costa d’Orlando.
Basket Club Ragusa-Irritec Costa d’Orlando 65-77
Parziali: 11-27; 25-40; 52-61; 65-77.
Basket Club Ragusa: Gebbia L. ne, Spatuzza, Cascone, Ferrera 3, Chessari 6, Ferlito, Mammana 7, Canzonieri 18, Sorrentino 15, Gebbia A. 16. Coach: Di Gregorio.
Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 8, Sgrò 3, Manfrè, Bowman 12, Gambardella, Munastra 2, Antinori ne, Fazio 16, Griffin 23, Caronna 13. Coach: Giuseppe Condello.
Arbitri: Andrea Attard di Cefalù e Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri