Categories: Senza categoria

IRRITEC COSTA D’ORLANDO – Per la quarta stagione sportiva consecutiva Roberto Marinello è un uomo Costa

Irritec Costa d’Orlando e Roberto Marinello ancora insieme.

Per la quarta stagione sportiva consecutiva, la guardia di Fuorigrotta farà parte del roster a disposizione di coach Giuseppe Condello. Per la prima volta, però, la compagine biancorossa e l’atleta napoletano affronteranno il campionato di Serie B.
Classe 1991, 178 cm di altezza, Marinello è una guardia completa, che sa farsi valere su ambedue i lati del campo. Offensivamente dotato di ottimo primo passo e molto pericoloso dalla lunga distanza, l’atleta campano ha totalizzato oltre 12 punti di media durante l’ultima regular season di C Silver, alzando il proprio contributo in post-season, facendo registrare 13,5 punti ad uscita con la maglia della Costa d’Orlando. Nonostante la statura, Marinello si fa rispettare anche in difesa, grazie ad un veloce lavoro di piedi e ad un buon intuito che gli permette di occupare con i tempi giusti le linee di passaggio avversarie.
«Sono felice ed orgoglioso di fare parte per il quarto anno di fila della famiglia della Costa d’Orlando – afferma Roberto Marinello -. Ormai sento la canotta biancorossa come una seconda pelle e darò il 100% per questi colori come ho sempre fatto. La Serie B è certamente un campionato molto diverso rispetto a quelli di C che fino ad oggi abbiamo disputato. Sappiamo che dovremo fronteggiare molte difficoltà ma ritengo sia tutto molto stimolante. In questi anni, la Costa è diventata una realtà del basket siciliano e nazionale e noi vogliamo continuare a regalare gioie ai nostri sostenitori, consapevoli di dover lavorare molto per fare bella figura in un torneo di alto livello e pieno di insidie. Ringrazio il presidente Giuffrè, coach Condello e la società per la fiducia – chiude la guardia napoletana -, sono pronto e carico per questa nuova sfida».

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago