Fotonotizie

IRRITEC COSTA D’ORLANDO – Prima storica vittoria di B, l’analisi di coach Condello

C’è soddisfazione in casa Irritec Costa d’Orlando dopo la prima storica vittoria in Serie B ottenuta per 76-62 contro la Tiber Basket Roma nella seconda giornata del girone D del torneo cadetto.

Soddisfazione ma anche consapevolezza che la strada verso la tranquilla salvezza è ancora lunga, come spiega nel post-gara l’allenatore dei paladini, coach Giuseppe Condello: «Era molto importante vincere questa partita – ammette il coach biancorosso -, anche per quello che era accaduto in settimana. La squadra ha subito psicologicamente il fatto di dover giocare a porte chiuse e non sul proprio campo, quindi sono contento di questa vittoria. Abbiamo fatto molto bene in difesa mentre nei primi due quarti in attacco la squadra era molto contratta. Spero con questo successo il gruppo si sia scrollato di dosso la tensione che ci portiamo dietro dall’esordio. Anche contro la Tiber non abbiamo avuto un ottimo approccio, anche se il match è comunque rimasto sempre in equilibrio. Bisogna ripartire dall’ottimo terzo quarto giocato, soprattutto dal punto di vista mentale. La nostra è una squadra giovane che ha bisogno di maturare e di avere più convinzione nei propri mezzi per raggiungere gli obiettivi prefissati».
Per ascoltare in versione integrale le interviste agli allenatori di Costa d’Orlando Basket e Tiber Basket Roma è sufficiente cliccare sul seguente link https://youtu.be/b7Kdh-Hi-JA

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago