Continua la campagna di rafforzamento dell’Irritec Costa d’Orlando in vista del prossimo campionato di Serie B. Il club del presidente Giuffrè ha ingaggiato l’atleta Salvatore Forte.
Guardia/ala di 194 cm per 90 kg, classe 1995, Forte è cresciuto nella Stella Azzurra Roma, compagine con cui ha affrontato il campionato di B. Il cestista laziale ha disputato il torneo cadetto anche con le canotte di Omegna e Scafati e vanta esperienze in A2 con Veroli e Recanati. Dopo un’ultima stagione tribolata per via di un infortunio, Forte è pronto per questa nuova avventura con la Costa d’Orlando.
«Dopo aver parlato con coach Condello non ho avuto alcun dubbio nello scegliere la Costa d’Orlando – confessa Forte -. Credo quello biancorosso sia un bellissimo progetto con grandi prospettive e sono veramente carico per questo nuovo capitolo della mia carriera. Sto lavorando duro anche durante l’estate per migliorarmi e presentarmi al meglio in agosto. Sono un giocatore giovane ma con una discreta esperienza, mi piace coinvolgere i compagni in attacco e spero di dare il mio contributo alla causa. Non mi pongo obiettivi particolari, credo la nostra squadra abbia buone potenzialità. Penseremo partita dopo partita e vedremo dove potremo arrivare. A livello personale – chiude il neo-paladino –, la priorità è ritrovare continuità dopo un infortunio che mi ha frenato nella scorsa stagione, non vedo l’ora di cominciare».
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…