Attualita

IRRITEC SPA – L’impegno Irritec nell’emergenza Coronavirus

“A sostegno dell’agricoltura e della nostra comunità”. Le iniziative dell’azienda in questa emergenza da coronavirus

Irritec, tra i gruppi mondiali nell’irrigazione a goccia, è al fianco degli agricoltori per affrontare insieme questa emergenza. Con il massimo impegno e nel rispetto delle normative anti Covid-19, stiamo continuando a produrre i nostri sistemi che consentono di garantire le produzioni agricole necessarie per il paese.

Un impegno quotidiano di tutti, a partire dai nostri lavoratori, che abbiamo deciso di sostenere raddoppiando il contributo per i giorni di lavoro in sede previsto dal decreto Cura Italia (DL. n.18 Marzo 2020). Irritec, inoltre, si impegna a continuare ad aiutare le famiglie dei propri dipendenti con orari più flessibili per tutti, permessi straordinari retribuiti fino a 5 giorni per i genitori con i figli in età scolare e l’attivazione dello smart working sin dall’inizio dell’emergenza. Abbiamo anche deciso di sottoscrivere una polizza assicurativa “Covid-19” a favore di tutto il personale.

Oggi più che mai, il contributo di ognuno di noi è importante per la nostra comunità. Proprio per questo abbiamo messo a disposizione tecnologie e know-how a favore di progetti anti covid-19. In questi giorni i nostri tecnici collaborano con aziende che stanno producendo caschetti protettivi e con l’Università di Messina per la trasformazione delle mascherine da snorkeling in C-PAP ospedaliera. Inoltre, anche grazie alle idee proposte dai nostri dipendenti, abbiamo scelto di sostenere diverse iniziative di solidarietà nel territorio impegnate ad aiutare le persone più colpite da questa emergenza.

Ci auguriamo che queste azioni concrete possano farci sentire ancora più uniti e offrire un contributo efficace per il bene della nostra comunità.
Irritec

Il Gruppo Irritec, nato in Sicilia nel 1974, è tra i leader a livello mondiale della smart irrigation. Irritec ha come mission quella di migliorare l’efficienza dell’irrigazione in agricoltura e giardinaggio, riducendo l’impatto ambientale. Con 14 stabilimenti e più di 700 collaboratori Irritec possiede sedi produttive e commerciali in Italia, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Algeria, Germania e Cile.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago