Categories: Senza categoria

IRRITEC & SPORT – l’Azienda orlandina sponsor ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti – Sicilia

 

 

L’accordo è stato siglato proprio alla vigilia della presentazione dei calendari di calcio che si è svolta lo scorso lunedì 3 settembre presso il centro sportivo “Torre del Grifo Village”,  sede del Catania Calcio.

“L’intento è quello di  fornire la nostra esperienza e professionalità nel settore  dell’irrigazione dei campi da calcio, sia in erba naturale che sintetica. Queste e parole del responsabile Sicilia della Irritec Basilio Giardina.   Purtroppo questo è  un aspetto spesso trascurato da chi realizza campi da calcio. Irrigare l’erba naturale e bagnare quella sintetica, continua Giardina, sono fondamentali per una buona tenuta del terreno di gioco e per la sua durata nel tempo“.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Lega Siciliana Sandro Morgana che proprio nel suo intervento a “Torre del Grifo” ha evidenziato la necessità di uniformare la qualità dei terreni di gioco ancora oggi, in molti casi, in terra battuta. “Non è possibile, ha dichiarato Morgana, che soltanto una piccola percentuali di campi da calcio presenti in Sicilia sia in erba naturale o sintetica”.

Intanto la Irritec S.r.l. si appresta ad affrontare questa nuova avventura con la consueta professionalità e competenza. Previsti dei kit completi per l’irrigazione o la bagnatura dei terreni di gioco che potranno soddisfare qualsiasi esigenza sia per le società calcistiche che per le amministrazioni che intendono adeguarsi alle nuove normative in materia.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

12 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago