Lo ha comunicato il Dirigente Scolastico Giacomo Arena. Autorizzato il percorso ad indirizzo musicale
Si arricchisce l’offerta didattica e formativa dell’Istituto Comprensivo di Brolo. L’Ufficio Scolastico Regionale, infatti, ha autorizzato il percorso ad indirizzo musicale a partire dal prossimo anno scolastico 2023/2024.
I Comuni di Brolo, Sant’Angelo e Ficarra, che afferiscono all’Istituto Comprensivo di Brolo, vantano già un retaggio di tradizioni musicali di grande valenza culturale. L’attivazione del percorso musicale porterà un respiro maggiore all’Istituto e darà la possibilità agli alunni di studiare uno strumento musicale, arricchendo così la loro formazione culturale e sociale.
Per la scelta degli strumenti, il Collegio Docenti e il Consiglio di Istituto hanno tenuto conto di quelli che potessero essere gli interessi delle Famiglie e degli alunni, proponendo pianoforte, chitarra, tromba e saxofono.
Considerata la complessità e l’articolazione del territorio sul quale insiste l’Istituto Comprensivo, il Collegio e il Consiglio, inoltre, in fase progettuale hanno proposto che la classe ad indirizzo musicale venisse istituita sui tre plessi dei Comuni di Brolo, Sant’Angelo e Ficarra; questa scelta nasce dalla volontà di dare pari opportunità a tutti gli alunni frequentanti l’Istituto.
Il nuovo indirizzo scolastico punta a soddisfare un bisogno formativo presente nel territorio e a rendere più attrattiva l’offerta didattica. Si tratta non solo di acquisire specifiche competenze musicali, ma anche di fornire agli alunni ulteriori occasioni di sviluppo e orientamento delle proprie potenzialità oltreché di procurare occasioni di integrazione e di crescita.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri