Tra le vittime stranieri. Tre i kamikaze in azione. Secondo i testimoni, gli attentatori si sarebbero fatti esplodere all’ingresso del terminal dei voli internazionali.
Nello scalo internazionale tre esplosioni: «È stato un attentato terroristico». I testimoni: «Spari sulla folla». Fonti di polizia: dietro c’è l’Isis. Avrebbe agito un commando composto da 7 persone: oltre ai tre kamikaze, tre sarebbero in fuga, uno arrestato.
Secondo le prime ricostruzioni dell’attacco terroristico, ad accorgersi di due persone sospette è stato un poliziotto che ha tentato di fermarle e ha chiesto la loro identificazione. In quel momento gli attentatori hanno aperto il fuoco sulla folla. E l’agente di polizia ha ingaggiato un corpo a corpo con uno dei kamikaze che a quel punto ha azionato l’esplosivo. Le tre deflagrazioni sono avvenute nella zona antistante e appena dentro la hall del terminal dei voli internazionali. Molte delle vittime si trovavano vicino alla coda dei taxi, altre nell’area antistante i controlli di sicurezza.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…