Con lo spettacolo teatrale “Cuerpo de Alma” cala il sipario sulla II edizione della rassegna di eventi culturali e gastronomici “La Sicilia sul Palco, la Sicilia nel Piatto”, che si è svolta nella suggestiva cornice della piazza antistante la chiesa arabo – normanna SS. Pietro e Paolo della frazione Croce di Itala Superiore.
A salire sul palco dell’Antica Badia, ieri sera, è stata Donatella Venuti, che è anche autrice di questo monologo ironico, con il quale vuole scandagliare la natura oscura dell’amore, di questa forza misteriosa che ci lega agli altri e che da un senso al nostro percorso terreno.
Nel corso della piece teatrale, che vede l’accompagnamento musicale del giovane chitarrista Arcadio Lombardo, ci saranno anche dei riferimenti all’amore fatale fra Giulietta e Romeo, a quello diabolico fra Lady Macbeth e Macbeth ed a quello sensuale di “Cuerpo de mujer” di Pablo Neruda.
“La Sicilia sul Palco, la Sicilia nel Piatto”, la cui direzione artistica è affidata all’attore messinese Gianfranco Quero, è stata organizzata in collaborazione con Giancarlo e Mariele La Spada, gestori del ristorante Antica Badia.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…