La soddisfazione di Italia Nstra presidio Nebrodi
Grande soddisfazione di Italia Nostra Presidio Nebrodi per la consegna, venerdì 10 maggio, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Patti, dei funzionari dell’Archivio Storico comunale e della Responsabile di Italia Nostra Presidio Nebrodi, da parte della restauratrice Debora Kamm, del Registro della Corte Giuratoria relativo all’anno 1756 restaurato.
Italia Nostra Presidio Nebrodi nel dicembre dello scorso anno aveva presentato come progetto di Democrazia Partecipata proprio il restauro di un Registro della Corte Giuratoria che si trovava in grave stato di degrado e necessitava un urgente restauro.
Il progetto è stato approvato dall’ Assemblea di cittadini e dalla Commissione competente ed è stato subito avviato l’iter amministrativo da parte del Comune per il restauro.
Il restauro del Registro della Corte Giuratoria costituisce, dunque, per Italia Nostra Presidio Nebrodi, un tassello importante del nostro passato che viene ricomposto e che potrà portare alla luce documenti importanti per la ricostruzione di fatti ed eventi storici della città di Patti oltre a ridare dignità a preziosi documenti che racchiudono la nostra Storia.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri