“La Democrazia Cristiana è totalmente a favore e sostiene lo ‘ius scholae’.
La posizione di Totò Cuffaro
Siamo perfettamente in linea con le forze moderate e di centro, che sostengono una politica inclusiva”. Lo dichiara Totò Cuffaro, Segretario nazionale della DC.
“‘Historia magistra vitae’, dovremmo non dimenticare mai che noi italiani siamo un popolo di emigrati e nei Paesi dove andavamo eravamo ‘immigrati’. I nostri nonni – continua Cuffaro – scapparono dalla fame e dalla miseria che gli offriva l’Italia, andarono immigrati negli altri Paesi con le loro valigie di cartone piene di sogni e in cerca di una speranza. Abbiamo il dovere di non dimenticare”.
“A noi italiani non venne mai negata la possibilità di inseguire e di realizzare il sogno di una nuova vita fatta di lavoro e sacrifici ma che ha generato tante soddisfazioni soprattutto economiche di cui molti di noi godono ancora oggi. Questo è accaduto perché a noi questa possibilità è stata data. Modificare la legge che regola la cittadinanza non è una questione morale, ma di giustizia sociale verso tutti quei bambini e ragazzi che stanno crescendo nel nostro Paese e ignorare tutto questo equivale a non avere nessuna visione sul futuro dell’Italia”, prosegue.
“Non fa buona politica chi pensa di tutelare gli interessi degli italiani alimentando il rifiuto e facendo maturare la paura nei confronti di chi arriva nel nostro Paese in cerca di un futuro migliore per i propri figli. Solo rispettando la nostra storia e il nostro passato – conclude Cuffaro – potremo pensare di costruire un paese di diritti”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri