Un jazz che incanta – zeppo di improvvisazioni, che spaziano in armonie ricche di contaminazione, avanguardie, standard, in un mix in grado di stuzzicare ogni palato, questo è il prodotto delle fusioni muiscali di questi pur giovani e già talentuosi artisti, pregni di esperienze importanti, che formando una band eclettica composta e assemblata da Luca Agnello – tenor sax, con Giampaolo Terranova – drums, Ciccio Leo – piano e Dario Grizzaffi – bass.
Tutti musicisti interessanti e apprezzati per il loro back-ground di altissima qualità e per le loro collaborazioni che li hanno visti suonare con quanto di meglio in questi anni ha proposto il panorama del jazz internazionale ed italiano, in concerti o in studio.
Un appuntamento quello di domenica – a Capo d’Orlando – quindi all’insegna dell’ottima musica, che saprà catturare gli appassionati e conquistare chi si vuole avvicinare a questo affascinante – ed unico – genere musicale.
La location è quella offerta da “le Siciliane” una trattoria d’ambiente che sembra nata per questo genere di incontri.
Qui il pubblico, oltre che ascoltare musica, potrà cenare o gustare un buon bicchiere di vino.
Tornando al la musica che Luca Agnello e la sua band proporrà … questa avrà la magistrale caratura tecnica e virtuosa della sezione ritmica curata da Giampaolo Terranova, pronta a disegnare con eleganza jazz, groove e swing ogni singola nota e amplificarne la delizia.
La band, che si forma a Palermo, tra le sedi contemporanee – e da sempre – del miglior jazz che si produce in Italia si è resa protagonista nelle settimane passate di uno splendido evento musicale in quel di Sant’Agata Militello che raccolse unanimi consensi e critiche a mai finire ed ora è pronta a bissarlo anche qui.
Quindi musica ma anche wine, food, relax, e tanta cortesia, professionalità e ovviamente tanto buon Jazz!
Prenotazione consigliata. Tel 0941 190 2707
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)