Categories: Senza categoria

Kick Boxing a Piraino

Il meglio della kick boxing nazionale e internazionale in una tre giorni per gli appassionati di questo particolare sport, fatto di tecnica e concentrazione e non solo di prestanza fisica.

Si terrà infatti a Calanovella Mare, nel comune di Piraino, il seminario “Kick Energy 2011”, sponsorizzato dal CONI  e patrocinato dalla Regione Sicilia, dalla Provincia di Messina e dal Comune di Piraino, che offrirà locali e servizi adatti alla manifestazione.

Si inizierà venerdì pomeriggio alle 16:00, grazie all’organizzazione del Comitato Regionale FIKBMS – Sicilia e del Maestro Angelo Cirilla, che per il decimo anno consecutivo tiene un seminario con esami di grado e arricchito dalla presenza di allenatori, istruttori, e maestri di rilievo internazionale.

Si viaggerà attraverso le diverse discipline che compongono il kick boxing: il Semi Contact, rappresentano da un emblema della tecnica, ovvero l’americano Raymond Daniels, detto “The real deal”, e dal sette volte campione italiano Sergio Portaro, il Muay Thai, rappresentato dal campione del mondo Aldo RodrIguez Navas, e infine, il Light e full contact, cui emblema è il campione del mondo Riccardo Wagner.

Sabato sera, invece, si terrà la manifestazione denominata “Notte delle stelle”, una serata caratterizzata dalla premiazione di giovani siciliani che hanno ottenuto la vittoria nelle gare di kick boxing sia in Italia che all’estero.

A premiare, con delle targhe offerte dall’Amministrazione Comunale, sarà il sindaco Giancarlo Campisi.

Domenica, l’ultimo giorno della manifestazione, i partecipanti al seminario saranno impegnati sin dalle prime ore della mattina: un bus navetta messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale trasporterà gli allievi da Calanovella sino al Palatenda di Gliaca di Piraino, dove si svolgeranno sia esami di grado, che selezioni per altri campionati.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago