Categories: Oroscopo

L’ OROSCOPO DAL 21 AL 28 NOVEMBRE 2011

ARIETE: 

State percorrendo strade tortuose, faticose e ignote, nella ricerca di evoluzione e benessere personale è la sola via possibile, altre più facili, leggere e persino appaganti e rassicuranti non portano lontano.

Tra qualche giorno però sarete alleggeriti e sentirete meno la presenza di frustrazione e deficit, fisico ed emotivo.Le emozioni che emergono in voi in questi ultimi giorni e quelli a venire, vi possono offrire validi spunti per comprendere meglio, sentire più lucidamente e accettare, il senso e il valore di molte circostanze ancora sospese e ambigue.  

Mobilizzatevi, aprite un varco alla Volontà di fare del buono e del sano per la vostra vita, compiendo alcuni salti importanti che vanno fatti per superare lo stato d’appeso che vi costringe. Sarà più facile dopo ricevere meriti e fortune meritate dall’universo.

 

 

 

TORO

La vita forza alcuni eventi perché obbliga al cambiamento quando si vuole rimanere attaccati ai vecchi condizionamenti. Arriva in soccorso portando circostanze nuove e improvvise che obbligano nonostante le resistenze poste. La mente è conformista, la vita, la realtà no.

Trascendere la mente è difficile ma necessario, nelle piccole cose ordinarie, cambia, sovverti i tuoi meccanismi mentali. Allontanati dai soliti schemi e agisci con militanza e coraggio, rompi le linee e avanza senza mente. Indossa le ali e fatti guidare dall’anima.

GEMELLI:

Cosa pensate di meritare? Chiedetevelo e poi restituite la risposta all’universo. Se sarete convinti e sinceri, la vita baderà a voi. Ricordate però, il piacere, l’appagamento, nascono sempre e comunque da una capacità di riconoscere le cose buone e giuste per se stessi e dalla ricerca e l’impegno d’integrarle nella propria vita.

Ridimensionate le aspettative, riconoscete i veri e autentici bisogni del vostro essere e poi mobilitatevi affinché questi si realizzino per voi.

Se saprete utilizzare la giusta energia e determinazione, avrete i favori dell’esistenza tutti per voi, a patto che sappiate, esserne riconoscenti e sappiate elargire all’esterno il bene che ne scaturisce.

Siamo tutti dei canali, scegliamo bene cosa ricevere e cosa trasmettere.

CANCRO:

I valori basilari sui quali dovreste concentrare tutte le vostre forze e risorse sono verso l’impegno e la discilpina. L’autorevolezza della vostra individualità impressa equamente nel mondo e per il mondo.

La disciplina è lo strumento grazie al quale avviene il raggiungimento di mete anche molto lontane ma che vi consentano di esprimervi pienamente.

Potete realizzare il vostro livello di vitalità ed espansione solo assumendovi la responsabilità che vi compete in ogni ambito della vostra vita.

Questo vi renderà un profondo e intenso stato di benessere e appagamento che in nessun altro modo è realizzabile.

Esprimetevi liberamente e pienamente compiendo i vostri “Compiti” ma continuando sempre lungo il flusso creativo dell’esistenza, creerete il meglio e per il meglio, troverete tanto bene per voi stessi e per chi vi è vicino.

LEONE:

Armonia ed equilibrio, gli dei del benessere e dell’appagamento, del dolce vivere.

Comunicate in maniera intelligente, personale, diplomatica ed elegante, scoprirete la grazia da offrire e ricevere, scoprirete le facilitazioni, le fortune, le sorprese.

Mediate, ascoltate, accogliete e sappiate chiedere, come per magia vi sembrerà di entrare nel mondo fatato dove tutto è possibile.

Colorate le vostre espressioni con senso artistico ed estetico ma non peccate di superficialità siate morbidamente onesti e sinceri senza ferire né omettere, troverete la strada spianata e tutto sarà possibile.

VERGINE

Reagire rigidamente, avere modi e atteggiamenti critici, duri e forse persino confusi può accadere, l’importante sarà non fossilizzarsi e non lasciare che diventino posizioni e criteri ordinari con i quali considerare le proprie e altrui circostanze.

Siete in un momento critico, dove tutto è possibile, non definite e affermate nulla d’inderogabile, rimanete per quanto possibile, neutri e lucidi. Alle volte è fin troppo facile assumere delle posizioni, sembra tutto chiaro ed evidente, sarebbe opportuno stare in ascolto e non giudicare né voi stessi né il prossimo.

Ricordate, non sempre le cose sono come sembrano e ciò che oggi pare sfortuna, domani potrebbe essere la vostra grande fortuna.

BILANCIA:

Per voi Bilancia, è auspicabile una settimana nella quale sappiate raccogliere l’energia creativa nata dalle vostre ultime e profonde esperienze, un’emotiva e intuitiva forza dovrebbe sostenervi e fornirvi nuovi criteri e risorse con le quali affrontare il nuovo ciclo vitale.

Avete bisogno di esprimere la vostra energia in maniera diversa, forse persino opposta da come avete fatto finora. Intensità, passione, devono prendere il posto di paura e incertezza. Lasciatevi cogliere impreparati dalle turbolenze, non reagite, ascoltatele senza scappare ma senza fare eventuali pasticci.

SCORPIONE:

Nasce in voi, forse sempre più in superficie e incalzante, l’esigenza di entrare in una maggiore e più intensa empatia con la vita, con l’universo, con l’altro.

L’energia che forte e pulsante dimora nel vostro essere va incanalata ed espressa in maniera sensibile e ispirata dall’alto cielo, ovvero benevola e compassionevole.

Il senso d’individualità deve essere messo meno a fuoco e lasciato espandere nel mondo e per il mondo. L’enfasi posta sul bisogno di controllo e sicurezza può inibire il flusso e limitare il senso di comunione.

SAGITTARIO:

Forse state pretendendo troppo da voi stessi, dal prossimo, dalla vita.

Tutto è transitorio e se inizierete a lasciare via, senza voler mantenere tutto invariato e sarete capaci di aprirvi al nuovo, sarà questa per voi, la grande fortuna.

Siete o no figli di Zeus? Non potete pensare di rimanere avvinghiati al conosciuto, al certo e sicuro piccolo mondo che vi rassicura.

Dovete saltare, lontani e determinati, non perderete nulla in più di ciò che già non vi appartiene, piuttosto sarà un’occasione per voi, per scoprire nuovi spazi di voi stessi e della vita stessa, tutti da vivere.

CAPRICORNO:

Avete necessità di sensibilizzare ed esprimere i vostri sentimenti. Talvolta le passate e dolorose esperienze, talvolta l’indole, apportano un irrigidimento delle emozioni e del cuore. Non permettetevelo, mantenete il contatto con il vostro nucleo emozionale, ascoltatelo, prendetevi cura di lui, proteggetelo ma non lasciate mai che diventi arido e ostile.

Siete capaci di costruire castelli, grazie alla vostra forza e caparbietà, fate si che nel castello dimorino re e regine di cuori.

Sappiate compiere il grande e magistrale sforzo di emanare amore e sensibilità, diversamente sarebbe un vero peccato, indirizzatela al mondo, agli esseri bisognosi, agli animali, ai pianeti ma elargite concreti e stabili sentimenti di cui siete portatori sani.

ACQUARIO: 

Le stelle v’incoraggiano a comunicare in maniera si fluida ma su un piano emotivo e sensibile, consapevole e onesto.Nutrite nuove idee, che siano però idee feconde, umide, intrise di emozione, pathos e poesia.

Abbandonate ironia, schiettezza e trasformate il vostro consueto dialogo interno e no, in un momento di espressione mistica, dove ogni parola pronunciata contenga la forza della consapevolezza, l’ardore dell’emozione e l’estetica dell’arcobaleno.

Create in ogni frase un attimo di prosa con la quale deliziare il vostro e l’altrui animo. Badate ai concetti, alle espressioni, ai termini e all’energia che contengono, potrete compiere dei veri miracoli attraverso un dialogo celeste.

PESCI: 

Ascoltatevi ed esprimetevi con consapevolezza, gentilezza, sensibilità empatica senza perdere di vista l’ardore e il pathos. L’impulso affettivo non rende meno forti e sicuri ma solo in pochi riescono a permetterselo. Considerate le manifestazioni dei vostri sentimenti, come un investimento a medio e lungo termine che vi produrrà e renderà a lungo, forse per l’intera vita, ricoprendovi di doni e delizie riservate a pochi.

Chi ha il coraggio di osare nei sentimenti come nelle emozioni, cosciente e responsabile di ciò che fa, avrà la meglio dall’esistenza e non avrà né rimpianti, né rimorsi ma sola gratitudine.

S ilvia Rossi Mileto

info: silviarossimileto@libero.it

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago