A GLIACA DI PIRAINO, LA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO “LA CAPANNINA”. OSPITE MARCO MANERA
Questa sera, a Gliaca di Piraino, in piazza Quasimodo, dalle ore 21,30, le fasi conclusive della sesta edizione del Premio Letterario “La Capannina”. Ospite speciale della serata l’attore cabarettista Marco Manera. Il premio è nato nel 2012, dalla felice intuizione del giornalista\scrittore Riccardo Ferlazzo Ciano, dall’editore Nino Armenio, dall’Associazione Sak Be, dall’architetto Pierluigi Gammeri, e da Nino Faranda, imprenditore locale e gestore della Caffetteria La Capannina di Gliaca di Piraino, per promuovere l’impegno giovanile, favorire talenti artistici, puntare sulla creatività e trasmettere la cultura letteraria.
La manifestazione gode delle attenzioni della Fondazione “G. A. Borgese” ed è patrocinata dall’amministrazione comunale.
In occasione dell’evento sarà ospitata la mostra di dipinti dell’autore Nino Scaffidi, originario di Piraino dal titolo : “QUANDO IL COLORE FIORISCE I DESERTI”.
“Un tessuto pittorico di acrilici e tecnica mista in cui la terra d’ombra naturale, il bianco, il blu cobalto e di prussia, con sapiente variazione tonale, si fondono dal nero significando cromaticamente un universo sospeso tra lo spazio e il tempo della memoria fatta pietra.”
foto e scatti delle passate edizioni
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…