Ieri pomeriggio solo il grande lavoro di elicotteri, volontari, vigili del fuco e forestale che da terra hanno descritto il fronte del fuoco hanno evitato il peggio.
L’ incendio ha dato segnale di se nel primo pomeriggio, visibile già dall’autostrada a 20 e da Jannello ha lambito i pali dell’alta tensione, ha interessato parti del territorio di Fiacrra, per qualche attimo messo a rischio la viabilità sulle interpoderali.
In fumo sono andati circa 20 ettari di bosco, querce e faggi, e macchia mediterranea dove nidificano uccelli e trovanoi riparo gli animali del sottobosco che stamani vagavano sulla provinciale per Sinagra e lungo il torrente.
Per domare le fiamme sono stati utilizzati 3 elicotteri, che hanno fatto la spolo sdal tratto di costa vicino a Brolo alla collina in preda alle fiamme mentre da terra hanno operato le squadre antincendio del Corpo forestale di Sant’Angelo di Brolo e Naso, coordinate dall’ispettore Calogerino Fabio, quelle dei vigili del fuoco del distaccamento di S. Agata Militello e i volontari della Protezione Civile di Brolo diretti da Tindaro Pintabona.
Un’azione tempestiva che ha evitato che il fronte delle fiamme si spingesse verso le abitazioni della contrada sottostante.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)