Peppino Impastato veniva ammazzato a Cinisi il 9 maggio di 41 anni fa.
#distantimauniti. Anche un corteo virtuale per ricordarlo
Tra le varie manifestazioni, al tempo del coronavirus, domani, anche un corteo virtuale ma non per questo meno sentito.
Un 9 maggio diverso per necessità eppure uguale agli altri, forse persino più intenso e necessario.
Una giornata per ricordare sulla rete e sui social Peppino Impastato vittima della mafia ma vittima anche dei depistaggi.
E’ stato ucciso la notte tra l’otto e il 9 maggio di 42 anni fa e da allora il suo impegno è diventato l’impegno di tanti altri centinaia di persone che hanno cercato di continuare la sua battaglia e tenere alta la bandiera delle sue idee e della lotta civile.
La commemorazione del 9 maggio 2020 sarà dunque tutta on line, sotto lo slogan “Con le idee ed il coraggio di Peppino noi continuiamo” e con l’hashtag #distantimauniti.
Sulla pagina facebook di Radio Cento Passi, a cui saranno collegate le pagine fb di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e delle realtà promotrici, verranno inseriti video, contributi, messaggi, riflessioni, testimonianze di protagonisti della lotta alla mafia ma anche di studenti, cittadini comuni.
Dalle 16.30 è previsto un “corteo virtuale” da Radio Aut a Casa Memoria e interventi dei familiari e dei rappresentanti del Centro Impastato e dell’Associazione Peppino Impastato.
L’iniziativa social è promossa oltre che dall’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, dal Centro Impastato, e da No Mafia Memorial, Associazione Peppino Impastato, Radio Cento Passi, Cooperativa Libera-Mente Onlus, FuoriMercato, Associazione fotografica Asadin, Associazione Radio Aut, Navarra Editore, Lab 90045, Associazione Musica e Cultura, Movimento studentesco dei Picciotti, Movimento studentesco dei PUMA, A Sud.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri