Si parte il 30 ottobre con Igor Caiazza
La rassegna di sei incontri prenderà il via il prossimo 30 ottobre. Sei musicisti, tra i principali protagonisti della 103.ma stagione della Filarmonica Laudamo, dialogheranno e si confronteranno con studenti e appassionati alla Sala Laudamo. Il primo appuntamento sarà con il percussionista Igor Caiazza. Ultimo evento l’8 aprile, protagonista il compositore Rocco John Iacovone. Gli incontri saranno destinati soprattutto alle nuove generazioni, cui la Filarmonica Laudamo guarda con particolare attenzione.
L’iniziativa, nata da un’idea del maestro Antonino Cicero, direttore artistico della Laudamo, lo scorso anno ha riscontrato grande entusiasmo e partecipazione, con la presenza di oltre 400 studenti.
Quest’anno gli appuntamenti raddoppiano, coinvolgendo alcuni tra i più importanti ospiti della 103.ma stagione concertistica. Gli artisti incontreranno un pubblico di studenti e appassionati con cui dialogheranno, confrontandosi e raccontando la propria esperienza artistica.
Incontri, dunque, pensati soprattutto per le nuove generazioni a cui la Filarmonica Laudamo, perseguendo i propri principi statutari, guarda con particolare attenzione nella certezza del valore formativo della musica.
Si parte il 30 ottobre con Igor Caiazza (percussioni); il 13 novembre sarà la volta della pianista Ilia Kim; si proseguirà con Pietro Bonfilio (pianoforte) il 24 gennaio; Fabrizio Mocata (pianoforte) e Franco Luciani (armonica) l’8 febbraio, eccezionalmente al Palacultura Antonello; il compositore e autore Maurizio Fabrizio il 25 marzo. Appuntamento conclusivo l’8 aprile con il compositore Rocco John Iacovone.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri