Venerdì 25 novembre 2011 si svolgerà la quinta delle sei giornate di studio previste nell’ambito del Corso di formazione per insegnanti, gestori e personale impegnato nelle attività delle scuole materne FISM, organizzato dalla Federazione Italiana Scuole Materne (F.I.S.M.) della Provincia di Messina per l’anno scolastico 2011-2012.
L’incontro in programma verterà sul tema “Una scuola di qualità a livello educativo: ludicità, operatività e cooperazione” e i relatori saranno la prof.ssa Concetta Sirna e la prof.ssa Anna Maria Passaseo, entrambe dell’Università di Messina. Tutti gli appuntamenti in calendario (ne è previsto ancora un altro il 2 dicembre –come “Incontro di verifica, valutazione e progettazione formativa assieme ai docenti formatori”), si svolgono nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30, nella sede della FISM Provinciale Messina presso l’Istituto “Don Bosco”.
Nell’ambito dell’ultimo incontro, che si è tenuto l’ 11 novembre 2011, è stata affrontata una tematica molto importante “Una scuola di qualità a livello didattico: emozioni, orientamento e creatività”. Dopo una breve introduzione da parte di Suor Bettina Giunta, “fondatrice e anima” della FISM Provinciale Messina, i lavori sono stati organizzati e condotti dalla prof.ssa Vera Munafò, Dirigente Scolastico della Direzione Didattica “Principe di Piemonte” di Messina .
L’attività corsuale, coordinata dalla prof.ssa Concetta Sirna (Coordinatrice pedagogica della FISM provinciale Messina), si inquadra nell’ambito di una serie di percorsi di aggiornamento, che si svolgeranno nell’anno scolastico 2011-2012, incentrati su tematiche pedagogiche, didattiche e socio-politiche.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…